L’inaugurazione del secondo showroom di Risparmio Energetico e AcquaHora: il racconto

Risparmio energetico inaugurazione sede Taverne di Corciano (6)

Da oltre 25 anni progettiamo impianti confortevoli ed ecosostenibili, e la volontà di offrire le migliori soluzioni per migliorare la qualità della vita dei nostri clienti nel rispetto dell’ambiente, ci ha spinto a realizzare uno showroom interattivo che sia un luogo di incontro, non solo con i clienti, ma anche con professionisti, scuole e istituzioni per affrontare tematiche legate a risparmio energetico, economia green e sviluppo sostenibile.

Venerdì 29 Settembre

Il nostro secondo showroom ha aperto le porte venerdì 29 settembre con un evento esclusivo per professionisti che ha visto la partecipazione di un gran numero di architetti, geometri, ingegneri e altri esperti del settore interessati a conoscere il nuovo bando a fondo perduto della Regione Umbria per la sostituzione di impianti a biomasse, illustrato in ogni minimo dettaglio da Diego Rossi (AIEL).

Confrontarsi con gli esperti di categoria è infatti un valore aggiunto che ci permette di rimanere aggiornati sulle novità del nostro settore. All’intervento dell’Assessore all’Edilizia e Urbanistica del Comune di CorcianoFrancesco Mangano, è seguito il racconto dell’esperienza di alcuni tecnici, come l’ing. Giuseppe Russo e l’arch. Marco Carlini, che hanno scelto Risparmio Energetico come partner dei loro progetti. A concludere un aperitivo e un brindisi insieme per festeggiare questo incredibile traguardo con visita guidata del nuovo showroom interattivo con prodotti in funzione. Ma l’inaugurazione non è finita qui…

Sabato 30 Settembre

Sabato 30 settembre dalle ore 9:00 alle 19:00 abbiamo aperto le nostre porte ad un gran numero di visitatori interessati a toccare con mano i nostri prodotti e sapere di più sulle modalità per accedere al bando della Regione Umbria per impianti a biomasse e pompe di calore e le sue opportunità a fondo perduto.

I nostri consulenti commerciali sono stati a completa disposizione dei visitatori per l’intera giornata fornendo le migliori soluzioni per garantire il massimo del comfort secondo le specifiche esigenze. Ma il bello deve ancora venire…

Domenica 1° Ottobre

Domenica 1° ottobre è stato il giorno dell’inaugurazione aperta a tutti che ha visto la partecipazione di clienti e curiosi interessati a visitare il nostro secondo showroom e vedere i nostri prodotti in funzione. 

Al taglio del nastro il sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti insieme all’assessore all’Edilizia e Urbanistica Francesco Mangano e don Riccardo Pascolini.

La serata conviviale è continuata con musica e degustazioni con prodotti di stagione del territorio terminando con un brindisi per festeggiare tutti insieme questi splenditi 3 giorni.

È una gioia doppia perché una realtà già insediata nel nostro territorio cresce e lo fa restando a Corciano, nell’area di Taverne che si sta rilanciando e questo è un importante mattoncino per ricostruire la sua immagine. Grazie di cuore per essere rimasti qui.
Lorenzo Pierotti, Sindaco di Corciano
Qui abbiamo trovato un locale adeguato di oltre 600 metri quadrati in cui ci sono anche un magazzino e nuovi uffici, abbiamo dunque aumentato lo spazio per la nostra attività. Inauguriamo questa sede per accogliere clienti, professionisti e progettisti e offrire loro un luogo in cui trovare risposte alle proprie esigenze impiantistiche.
Marialaura Tufi
È uno strumento potentissimo, appena uscito, che ha come principale obiettivo quello di sostituire le vecchie stufe più inquinanti a favore di quelle moderne, quindi con benefici ambientali per tutti.
Matteo Tufi, sul bando per impianti a biomasse e pompe di calore a fondo perduto della Regione Umbria:
Nella nostra attività si parte sempre dalla fase di ascolto e si mettono a fuoco problematiche e desideri delle persone, successivamente scaturiscono le nostre soluzioni che non sono mai univoche per la stessa esigenza. Il cliente si trova a poter fare consapevolmente la scelta accompagnato da noi che siamo sicuri di poterlo indirizzare tra varie opportunità presenti.
Marco Tufi

È stato gratificante notare l’entusiasmo di tutti i partecipanti presenti in questi 3 giorni.


Un’esperienza davvero speciale che ha contribuito a consolidare le relazioni, grazie a momenti di condivisione che hanno creato un’atmosfera calorosa e unica.

Rivivi l’inaugurazione del secondo showroom di Risparmio Energetico
👇